Vendita al pubblico
La nostra azienda in qualità di produttore e confezionatore certificato della Ciliegia di Marostica IGP (Indicazione Geografica Protetta) vende direttamente al pubblico le ciliegie di produzione propria nel periodo maggio - giugno di ogni anno.

Ciliegia di Marostica IGP
Le varietà
La nostra azienda propone al pubblico alcune delle varietá sottoelencate riconosciute dal disciplinare IGP della Ciliegia di marostica ottenuto nel 2002 su gran parte delle varietá autoctone presenti nel nostro territorio.
Andiamo a conoscerle nello specifico.

I colori
A chi capitasse di passare dalle parti di Marostica in primavera non sfuggirà di sicuro l'inaspettato spettacolo offerto dalle colline rivestite di ciliegi in fiore. Un tenue colore bianco che dona alla chioma degli alberi un fiabesco candore e che pochi mesi più tardi si trasforma in una distesa rossa, quasi nera, dipende dalla varietà delle ciliegie.


Ciliegio in Fiore
Il giorno di pasquetta a Colceresa ogni anno si svolge la marcia non competitiva del Ciliegio in Fiore.
I mille utilizzi
Raccolte ancora a mano, le ciliegie marosticensi hanno un gusto zuccherino, a volte intenso, e oltre al tradizionale consumo, si utilizzano per produrre marmellate, sciroppi, succhi, canditi e sorbetti. La folcloristica sagra delle ciliegie che si svolge ogni anno nel periodo maggio/giugno è l'occasione giusta per gustare questa prelibatezza. Semplicemente da sola, oppure nei fantasiosi piatti proposti dagli chef locali.
